top of page

The Day Silence Began

جمعه ۱۴ مهر

|

Roma

https://fb.me/e/1z92nIf5w

Tickets are not on sale
See other events
The Day Silence Began
The Day Silence Began

Time & Location

۱۴ مهر ۱۴۰۲، ۲۰:۰۰ – ۲۱:۰۰

Roma, Vicolo del Babuino, 8, 00187 Roma RM, Italy

About the event

Primo evento della stagione autunnale nella nuova sede in Vicolo del Babuino 8. Musicopaideia con La Stanza della Musica si è spostata in una nuova splendente sala tra Via del Babuino e Via Margutta nel cuore di Roma, paradiso per i residenti e per i turisti. Per iniziare abbiamo scelto un evento dal respiro internazionale, con un ospite di eccellenza che eseguirà al pianoforte brani di sua composizione. Non perdete questa occasione per venire a scoprire la nuova sala e la nuova musica di qualità!

Arashk Azizi è un compositore, pianista, produttore musicale e autore iraniano con sede a Tallinn, in Estonia. Le sue composizioni sono incentrate sulla narrazione, poiché crea pezzi narrativi che raccontano miti ed epopee antichi e moderni, in particolare racconti persiani e mediorientali. Arashk ha composto opere contemporanee basate su storie celebri come "Seven Labors of Esfandiar" da "Shahnameh" e "The Conference of the Birds", ma trae ispirazione anche da storie sconosciute, in particolare nelle sue opere per pianoforte. Sebbene non sempre dichiarati esplicitamente, i suoi pezzi hanno una qualità narrativa distinta. La musica di Azizi rientra nelle forme di musica a programma, come sinfonia a programma, ouverture da concerto, poemi sinfonici e musica di scena. Ha anche sviluppato il Piano Poema, una forma principalmente per pianoforte solo, dove utilizza il pianoforte per esprimere emozioni come un'orchestra. Influenzato da vari generi, tra cui il contemporaneo, il tardo romanticismo, la classica moderna, le colonne sonore epiche e la musica rock, le composizioni di Arashk Azizi mostrano l'impatto di compositori come Gustav Mahler, Igor Stravinsky, Ludwig van Beethoven, Hector Berlioz, Franz Liszt, Richard Wagner, Dmitri Shostakovich e Frederic Chopin.

Programma

Sonata per pianoforte N° 1, Op. 2 in Do minore The Day Silence Began I - Moderato “For Passion” II - Allegro “For Dream” III - Andantino “For Bewilderment” IV - Presto sostenuto “For End” V - Andante “For Pain” VI - Largo “For Her”

Sonata per pianoforte N° 2, Op. 8 in Sol minore Rooftops I - Gran Andante II - Adagio con affetto III - Presto espressivo IV - Presto agitato accelerando

Variazione su un tema Persiano, Op. 5 Navaei

ARASHK AZIZI - pianoforte e composizioni

LA STANZA DELLA MUSICA VICOLO DEL BABUINO 8 VENERDì 6 OTTOBRE ore 19:00 ingresso libero con offerta volontaria info e prenotazione info@musicopaideia.com

Share this event

bottom of page